Innovazione, comfort, prestazioni e sicurezza a bordo sono i quattro temi che i designer e gli ingegneri BWA devono integrare nello sviluppo di nuove imbarcazioni con la volontà di affermare l’identità BWA. Ma BWA non si accontenta della propria esperienza e si apre anche ad altri orizzonti: Il cantiere ha per esempio affidato recentemente il design della nuova linea HP Reef allo studio Christian Grande, un riferimento nel design nautico in Italia e nel mondo.
Dieci anni dopo aver dato il via alla rivoluzione nel mondo dei quattro tempi la Suzuki sta reinventando la categoria contre nuovi modelli: il DF70, DF80 e DF90.
La nuova generazione di motori contiene tutta una gamma di innovazioni e migliorie che garantiscono più efficienza, migliore economicità e più divertimento durante la navigazione.
Il Cantiere Nautico Mingolla opera nel settore da circa 30 anni ed e' specializzato nella costruzione di cabinati, semicabinati ed open di alta qualita'. Tutte le imbarcazioni sono progettate e realizzate interamente in Italia nello stabilimento di Mesagne (Brindisi).
Il Cantiere Mingolla offre una ampia gamma di modelli e allestimenti, Brava 18, Marlin 20, Corallo 22, Brava 22, Brava 22 walk around, Brava 25 walk around e dispone di una rete di distributori in diverse regioni d'Italia, in Francia, Austria, Grecia e Croazia.
Il marchio Ranieri nasce a Soverato intorno alla fine degli anni '60 dall'attività imprenditoriale del più grande dei fratelli Pietro Ranieri che partendo dalla vendita ed assistenza di motori marini ed imbarcazioni ha trasformato con la collaborazione dei fratelli la Sua passione per l'ingegno in veri e propri capolavori galleggianti.
L'attività del più grande dei fratelli ha portato poi alla fine degli anni '70 alla nascita della MOTONAUTICA F.LLI RANIERI S.R.L. prima società del gruppo RANIERI.
Oggi la stessa ha come attività primaria la produzione e commercializzazione di imbarcazioni da diporto in vetroresina.
Solemar è l’azienda italiana leader nella produzione di battelli compositi.
La sua supremazia è il risultato dell’uso di tecniche produttive che sono
proprie dell’artigianato e che conferiscono a tutti i battelli Solemar
una qualità ed un pregio esclusivi.
La scelta di utilizzare per la costruzione solo materiali di primo livello
ha conquistato all´azienda un primato di assoluta rilevanza nel settore:
i battelli Solemar sono stati i primi ad essere costruiti con roll-bar
e musone di prua in vetro-resina.
Dagli anni’80 Solemar detiene con grande stile un primato indiscusso
sui mari di tutto il mondo.